FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La signora ammazzatutti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La signora ammazzatutti   
Autore La signora ammazzatutti
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Messaggi: 419
Da: settala (MI)
Inviato: 19-08-2004 12:56  
Trasmesso ieri sera su italia 1 intorno alle 23:00,è il classico film da vedere se non si ha niente da fare. Dotata di una trama abbastanza originale,questa commedia del 1994 tratta della vita della classica signora americana,viso acqua e sapone,che vive in una famiglia apparentemente perfetta in cui si vogliono tutti bene. Forse per noia o per pazzia,la protagonista incomincia a fare telefonate e a mandare messaggi con minaccie a delle sue vicine. La sua pazzia si scatena quando incomincia ad uccidere tutte le persone che contraddiscono i suoi ideali:il ragazzo che non porta la cintura in macchina,fino alla signora che porta scarpe bianche d'autunno!(sono fuori moda secondo lei).Catturata verso la fine del film,saprà poi difendersi abilmente fino ad attenere la proclamazione di innocenza dalla giuria col favore dei mass media che fanno della sua storia un vero e proprio affare economico.
Commedia semplice con una storia lineare è riuscita ad intrattenermi in una noiosa notte d'estate!banale la decisione di italia 1 di applicarle il bollino rosso!
Commenti?

  Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 19-08-2004 13:04  
un film folle e cattivo... che mi è piaciuto proprio per questo... la follia di una donna per bene che uccide chi contraddice o fa soffrire lei o un suo familiare, insomma madre e moglie perfetta che ha a cuore solo la felicità della sua famiglia... ma con una visione decisamente distorta di ciò che è giusto e sbagliato... Kathleen Turner è all'altezza come sempre, calza a pennello...
scenggiatura ottima...
divertente...


PS. mi ricorda molto la fine di Dogville, la stessa cattiveria anche se la visione d'insieme è notevolmente diversa

_________________
Non so che cosa renderebbe più conservatore un uomo, se il non conoscere null'altro che il presente, oppure null'altro che il passato.

J.M. Keynes

[ Questo messaggio è stato modificato da: archer84 il 19-08-2004 alle 13:06 ]

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 19-08-2004 13:23  
mah...io l'ho trovato scarno...insomma, nn mi è piaciuto, nn so, effettivamente nn l'ho guardato con molta attenzione, ma nn sono riuscita a guardarlo in altro modo
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-08-2004 14:05  
Beh il bollino rosso credo sia giustificato dalla mossa di gambe della Turner durante il processo... che letteralmente gliela sventola davanti al principale testimone.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 19-08-2004 14:13  
quote:
In data 2004-08-19 14:05, ipergiorg scrive:
Beh il bollino rosso credo sia giustificato dalla mossa di gambe della Turner durante il processo... che letteralmente gliela sventola davanti al principale testimone.




beh, nn credo tanto per quello, quanto per la faccia del principale testimone al momento dell'atto inpuro della Turner
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 19-08-2004 14:26  
il bollino nn è solo per questo ma per tutto il film... per quanto divertente è pur sempre molto violento...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
lucone

Reg.: 01 Ago 2004
Messaggi: 46
Da: milano (MI)
Inviato: 19-08-2004 14:48  
E' un buon film, soprattutto se lo si sa leggere tra le righe(compito poco arduo).

  Visualizza il profilo di lucone  Invia un messaggio privato a lucone    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-08-2004 15:28  
è un film bellissimo, molto originale.
Il regista è riuscito perfettamente a creare un film grottesco, con personaggi altamente folli e bizzarri (a parte naturalmente la perfetta e affettuosa mamma)...
Straordinaria la protagonista, interpretata dalla bravissima Kathleen Turner, che ha reso il personaggio unico nel suo genere ...
Del personaggio le cose che mi hanno colpito di più erano le espressioni del viso... passava in una maniera straordinari dalla donna sorridente... a quella fortemente perplessa, a quella incazzata nera.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 19-08-2004 18:14  
Se andate sul topic di Cine News di Lilja4ever del 1 agosto scorso troverete che si era iniziato a parlare di John Waters regista del film, ed io mi ero pure lamentata del fatto che pochissime persone l'avessero preso in considerazione.
Noto con piacere che dopo la visione della Signora Ammazzatutti il mio "goal" di arrivare a 10 utenti è quasi raggiunto.
Chissà se c'è qualcun altro interessato!!

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 19-08-2004 18:22  
La prima volta che l'ho visto avevo 13 anni e in quel periodo era il film più bello che avessi mai visto!
L'ho perfino r.....(censored)!
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 19-08-2004 23:58  
katleen turner bella e bastarda! pure evil bliss!!
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125047 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: